Organizzazione

Al dodicesimo anno, il Corso di Perfezionamento in Storia della Progettazione Architettonica, oltre a confermare anche per l'anno accademico 2011-2012 la propria consolidata presenza, partecipa organicamente al più ampio programma didattico del Master Architettura l Storia l Progetto, che ne costituisce, di fatto, il naturale sviluppo.

Come negli anni precedenti, il Corso si tiene nelle sedi della Facoltà di Architettura (via Madonna dei Monti 40 - 00184 ROMA e via Aldo Manuzio 72 - 00153 ROMA) e ha una durata complessiva di 120 ore di insegnamento (15 crediti), corrispondenti a 375 ore di apprendimento. Si svolge nell'anno accademico 2011-2012 nell'arco di 4 mesi, da marzo a luglio 2012.

Per favorire la frequentazione da parte di studenti fuori sede o impegnati in attività lavorative, il modulo è strutturato per cicli intensivi che vede un impegno nelle sole mattine di una sola settimana per mese (8-17 marzo; 10–14 aprile; 7–12 maggio; 4–9 giugno; 2–7 luglio).

Il Corso di Perfezionamento in Storia della Progettazione Architettonica è strutturalmente integrato al Master Architettura l Storia l Progetto.
Infatti, a coloro che avranno ottenuto l’attestato di frequenza al Corso di Perfezionamento in Storia della Progettazione Architettonica possono essere riconosciuti 15 crediti oltre a una riduzione del carico formativo dovuto e una detrazione di euro 1.500,00, nel caso di successiva iscrizione al Master Architettura Storia Progetto.

Il calendario degli incontri verrà distribuito alla formalizzazione dell'iscrizione. È obbligatoria la partecipazione ad almeno l'80 % delle lezioni.

Possono accedere al Corso candidati sia italiani che stranieri. Il Corso è riservato a laureati in Architettura, Ingegneria (Indirizzo Civile Edile), Lettere (Storia dell'Arte e Archeologia), Conservazione dei Beni Culturali.
Il Corso rilascia un Attestato di frequenza.

 

 

 

 

Stampa questa pagina